Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man dal 1983
Salon Man dal 1983
Salon Man dal 1983
Vai ai contenuti

4 motivi per venire nel nostro salone

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Attualità · 5 Febbraio 2020
4 motivi per venire nel nostro Salone!

 
Voglio fare una breve premessa prima di iniziare e darvi le giuste motivazione per incominciare a frequentare il nostro salone , voglio parlarvi di una tendenza moda molto in voga in questo periodo tra i giovani, e guardata con un occhio attento anche da trentenni e qual cosina oltre: “ la streetwear ”.
 
Lo stile streetwear ha le sue radici nell’abbigliamento degli skater e degli surfer degli anni 80 e successivamente è stato contagiato da look come l’hip hop il punk e movimenti sportivi. Il ragazzo underground, rap, urban ecc. ecc., si  caratterizza realizzando il suo abito preferito secondo i propri gusti e preferenze. Lo streetwear esprime la moda più acclamata del momento, è un cocktail di sottoculture popolari che da vita ad un abbigliamento estremamente originale , dal fashion al trendy così da poter personalizzare ogni look. La fusione di tutti questi elementi ha dato vita ad una tendenza sempre più amata ed apprezzata che coinvolge sia i giovani che i trentenni/quarantenni.
 
Come non può tutto questo movimento di tendenza coinvolgere pure la moda dei capelli andando a definire lo stile streetwear con tagli originali e molto bene elaborati.
 
Le sfumature dei capelli per l’uomo sono tornate prepotentemente di moda, questi tagli devono la loro  fama ai marines Americani che adottano nel quotidiano questa pettinatura.
 
L’obbiettivo del taglio sfumato è quello di creare un effetto degradato, con i lati del capo  rasati andando ad aumentare la lunghezza dei capelli nella parte superiore. Il ciuffo può essere lavorato con diverse lunghezze e può essere acconciato in stile sia classica che moderno. Il fascino di questi tagli è foggiato dalla sfumatura sia dietro che laterale della nuca, questa in alcuni casi può iniziare anche da zero al fine di marcare in maniera evidente la differenza tra la parte inferiore a quella superiore della testa, sottolineando così la lunghezza del ciuffo creato secondo la forma che si desidera ottenere.
 
Plasmare un taglio sfumato richiede una certa dimestichezza sia con forbici che con la macchinetta perché richiede abilità e grande precisione così da ottenere una bella sfumatura da vedere.
 
L’attuale tendenza prevede di non toccare la lunghezza della parte superiore accompagnandola con uno scrimo laterale, creando così un effetto come andava di moda negli anni 80 ma affacciandosi anche allo stile in voga negli anni 40/50.
 
Se in vista dell'anno nuovo, vita nuova, stai pensando ad un cambio radicale per il tuo taglio di capelli, vogliamo consigliarti  con proposte nuove e all'avanguardia.  Dai corti naturali e disciplinati ai rasati in stile militare fino alle chiome più lunghe, Ciuffo lungo e spettinato, wetlook e volumi importanti per uno stile sempre al passo con i tempi.
 
Eccoti finalmente la spiegazione e i quattro motivi per cui frequentare il nostro salone:

 
Perché siamo gli specialisti nelle sfumature Clipper, Perché siamo underground, perché siamo nel settore da 37 anni e perché ci considerano i VIP nell’hair style maschile.

 
Voglio concludere consigliandovi un taglio di capelli che saprà imporsi in modo decisivo quest’anno:
 
 
High Skin Fade  ( Sfumatura alta a pelle )
 
High skin fade è un taglio di capelli decisivo con una sfumatura alta, dove sarà protagonista la rasatura a pelle con gradazione molto alta, di solito arriva all’arcata sopraccigliare, questa caratteristica da il nome al taglio di capelli.
 
Il taglio lo consiglio se non hai particolari sporgenze ossee, in quanto l’osso della nuca si noterebbe in modo eccessivo perché messo in risalto dalla sfumatura molto alta.
 
 


TI aspettiamo nel nostro salone dove potrai ricevere tutte le attenzioni e consigli che i nostri clienti meritano, nel frattempo potrai trovare nuove idee e tendenze moda collegandoti sui nostri social:
   
sulla pagina Pinterest : https://www.pinterest.it/salonman1983
   
su Instangram cercando: salonman1983

 
 
 
CHIAMA ORA  Cell. 334 5810316


Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

Torna ai contenuti