Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Salon Man

Salon Man

Salon Man

immagine logo
immagine
Vai ai contenuti

Due strumenti essenziali che distinguono il nostro salone e tutelano la vostra salute, lo sterilizzatore e il generatore di Ozono!

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Attualità · 7 Giugno 2020
Due strumenti essenziali che distinguono il nostro salone e tutelano  la vostra salute, lo sterilizzatore e il generatore di Ozono!

Con questo articolo oggi non voglio parlarvi di capelli, di come trattarli per renderli sempre brillanti e in forma, del look che più si addice alla tendenza del momento o di come prendersi cura della nostra chioma. No oggi voglio parlarvi di un argomento che in questo momento è argomento principale di conversazione dei miei clienti in salone. Il corona virus e quali precauzioni abbiamo adottato nel salone per contrastarlo.
 
Dopo l’emergenza vissuta con il COVID 19, dobbiamo riconoscere che non sarà più come prima, che molte cose cambieranno all’interno dei nostri saloni. Prevarrà prima di tutto l’igiene e tutti gli accorgimenti essenziali da impiegare per salvaguardare la salute dei clienti e la nostra.
 
Questo che stò scrivendo fa parte della mia filosofia sin da quando ho aperto la mia attività nel 1983. Oltre alle forbici, macchinetta, pettini, spazzole e tutto quello che può servire al mio lavoro, la prima cosa che ho acquistato ed inserito nel negozio è stato lo sterilizzatore con lampada UV, questo strumento essenziale serve per disinfettare e sterilizzare da microbi, batteri e virus, tutti gli attrezzi che vengono usati sui clienti, e come ultimo ho aggiunto nel salone il generatore di ozono che ha il compito di sanificare e disinfettare l’ambiente.
 
Gli ambienti che frequentiamo sono di norma invasi  da nemici che non possiamo vedere a occhio nudo ma che non per questo sono meno pericolosi: dai virus ai batteri, dai germi alle muffe, dalle spore ai parassiti , questi sono alcuni microrganismi che si diffondono nell’ambiente.
 
Uno dei rimedi naturali quando c’è bisogno di sanificare gli ambienti e di mettere in atto una disinfezione radicale è il generatore di ozono, che diffuso nell’ambiente e a contatto con le superfici, crea un film antimicrobico che riduce la presenza dei batteri con un effetto a lunga durata.
 
L’ozono è un gas naturale con proprietà di azione sia nell’aria che nell’acqua, la particolarità dell’ozono è di sterilizzare e sanificare a fondo tutti gli ambienti operando in maniera naturale e soprattutto ecologica evitando così l’uso di prodotti chimici. L’ozono è il più potente virucida e battericida esistente (il suo potere ossidante è superiore di ben150 volte il cloro) sopprimendo in pochi minuti qualsiasi tipo di microrganismo dannoso, altro pregio di esso è che ha la capacità di ossidare a fondo  distruggendo tutto ciò che possa sviluppare un qualsiasi odore repellente, e cosa essenziale questo gas non lascia residui.
 
L’ozono si forma negli strati alti dell’atmosfera, in prossimità di scariche elettriche, scintille e fulmini ed è un gas essenziale per la vita sulla Terra, permette l’assorbimento della luce ultravioletta emanata dal Sole, il gas può essere preparato al momento attraverso un generatore di ozono che tramite piccole scariche elettriche controllate converte l’ossigeno dell’aria in ozono.
 
Tra i tanti meriti dell’ozono vi è anche quello di non essere pericoloso per l’uomo e animali domestici perché entro pochi minuti dalla produzione si decompone completamente ritrasformandosi in ossigeno. L’ozono creato da generatori raggiunge ogni angolo dell’ambiente, nel momento in cui un locale viene saturato di ozono, questo riesce a penetrare senza problemi negli anfratti in cui si nascondono gli insetti e in tutte le cavità, per essere trasformati in ambienti non ospitali.
 
Con questo sistema è possibile dire addio non solo agli acari e agli scarafaggi, ma anche alle tarme, ai pidocchi, alle zecche, alle zanzare, alle pulci, e così via.
 
In natura la concentrazione di ozono cambia significativamente a seconda delle stagioni: è bassa in autunno e in inverno, ed è alta in primavera e in estate. L’ozono allontana il rischio di epidemia  via via che la sua concentrazione aumenta con l’arrivo delle stagioni più calde.
 
IL MINISTERO DELLA SANITA’ CON PROTOCOLLO DEL 31 LUGLIO 1996 N° 24482, HA RICONOSCIUTO L’UTILIZZO DELL’OZONO NEL TRATTAMENTO DELL’ARIA E DELL’ACQUA, COME PRESIDIO NATURALE  PER LA STERILIZZAZIONE DI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC.
 
IL 26 GIUGNO 2001 LA FDA ( Food and Drug Administration ) ammette l’impiego dell’ozono come agente antimicrobico in fase gassosa o in soluzione acquosa nei processi produttivi.
 
L’utilizzo dell’ozono è conforme alle norme sull’igiene H.A.C.C.P. e sulla tutela e sicurezza dei lavoratori.
 
Oltre essere innamorati del nostro lavoro nel rendervi affascinanti agli occhi del gentil sesso, e cosa importante farvi sentire un po’ narcisisti al mattino davanti allo specchio, per noi è anche molto importante tutelare la vostra salute.






Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

Torna ai contenuti