Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Vai ai contenuti

Il Massaggio Cutaneo

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Tricologia · 5 Novembre 2019
Tags: :prevenzionecadutacuradeicapellialopeciaforforacapelligrassicapellisecchidoppiepunte
IL MASSAGGIO CUTANEO
 
UN SEGRETO PER RISOLVERE I PROBLEMI DI CALVIZIE


Nel mio blog ho parlato di  molti problemi sulla salute dei capelli e della cute consigliando come prevenire o curare tali problematiche, ma di un argomento non ho mai parlato pur sapendo che  è utile ed efficace nella prevenzione della caduta dei capelli o degli inestetismi cutanei.
 
Oggi voglio parlarvi del Massaggio Cutaneo.
 
Alla luce di quando detto vi posso affermare che il massaggio cutaneo è un trattamento molto antico e serviva e serve tutt’oggi,  a dare forza e vigore ai capelli e se applicato correttamente ne ritarda la caduta dei capelli.
 
Il massaggio del cuoio capelluto è una tecnica che apporta numerosi benefici, ad esempio la caduta dei capelli sarebbe espressione di un limitato afflusso di sangue nel cuoio capelluto, con insufficiente vascolarizzazione dei bulbi e della papilla dermica, oppure il prurito alla testa, che in alcuni casi può diventare dolore al cuoio capelluto è un segnale di sofferenza dei capelli.
 
In questi casi un massaggio al cuoio capelluto è molto utile per favorire l’afflusso di sangue e aiutare i capelli a respirare rilassando di conseguenza il cuoio capelluto, ed è senza dubbio un aiuto per ostacolare la calvizia stimolando la circolazione sanguigna della cute e aumentando la quantità di ossigeno nella nutrizione dei bulbi.
 
Altro aspetto importante del massaggio è  favorire la penetrazione di lozioni o prodotti curativi specifici applicati prima e dopo il massaggio.
 
 
I principali benefici che si ottengono con il massaggio cutaneo sono:
 
     
  • Migliorare e riattivare la microcircolazione sanguigna del cuoio capelluto.
  •  
  • Favorire l’assorbimento di lozioni curative e nutrienti.
  •  
  • Contrastare la secchezza della cute causata da una diminuzione di sebo, infatti il massaggio stimola le ghiandole sebacee nella produzione del sebo che svolge un’azione protettiva sul cuoio capelluto.
  •  
  • Favorisce il rilassamento della cute favorendo la microcircolazione alimentando il bulbo e la papilla dermica.
 
Come potete ben vedere il massaggio cutaneo è fondamentale sia per l’igiene che per il benessere del cuoio capelluto ma è importante anche nella prevenzione delle calvizie.
 
 
Penso che vi stiate chiedendo -  Ok il massaggio è importante ma quante volte bisogna farlo? E cosa più importante come farlo?
 
 
Ecco due consigli indispensabili:
 
Uno, il massaggio và fatto massimo due/tre volte la settimana, questo è il tempo necessario per risvegliare la microcircolazione  e nutrire nella giusta misura il bulbo e la papilla dermica, ma se usato con maggiore frequenza  il massaggio andrebbe a incitare in maniera eccessiva le ghiandole sebacee eccitandole in modo esagerato, le quali stimolate in modo esagerato  producono sebo in eccesso danneggiando l’equilibrio della cute stessa.
In secondo non posso che consigliarvi una tecnica di massaggio che sarete capaci di applicare anche da soli.
 
 
 
TECNICA DEL MASSAGGIO
 
 
     
  • Con le punte delle dita andate a picchettare l’intero cuoio capelluto.
  •  
  • Massaggiate con i polpastrelli la cute in senso circolare partendo da dietro concludendo sulla zona frontale.
  •  
  • Il ritmo del massaggio và regolato in base alla condizione dei capelli, se sani e robusti il massaggio può essere energico all’incontrario, se il capello è fine e debole il massaggio e la pressione dei polpastrelli deve essere morbida.
  •  
  • In genere si consiglia di effettuare il massaggio dalla parte bassa della testa verso la parte alta per almeno 5-10 minuti.
 
Purtroppo l’importanza del massaggio è da molti sottovalutato e non viene considerato di tale importanza e spesso viene trascurato o non preso in seria considerazione.
 
Fermatevi a riflettere un attimo.
Già quando lavate i capelli vi state massaggiando e alla fine di ogni lavaggio oltre ai capelli puliti sentirete anche un beneficio al cuoio capelluto, questo perché il massaggio è una fonte di relax che aiuta a rilasciare la tensione della cute agendo di conseguenza sul sistema nervoso alleviando la tensione del cuoio capelluto.
 
Tutto questo potrete metterlo a punto consultandoci, il nostro staff è sempre a vostra disposizione per una consulenza e una dimostrazione gratuita, così da poter essere in grado di realizzare da soli la giusta tecnica del massaggio cutaneo, basta contattare il Salon Man al: 334 5810316
oppure scriverci all’indirizzo email: buongarzoni@gmail.com
 
Il nostro sito web: https://www.salonman.it


social

Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

Torna ai contenuti