Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Vai ai contenuti

3 rimedi giusti per avere capelli forti, brillanti e sani!

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Tricologia · 3 Ottobre 2018
3 rimedi giusti per avere capelli forti, brillanti e sani!




Come posso risolvere il problema della caduta dei capelli?
 
 
Questa domanda mi viene fatta spesso dai miei clienti cercando una soluzione valida al loro problema.
 
Voglio precisare che non ho la bacchetta magica ma solo un'esperienza oramai trentennale nello specifico tema e di clienti con tali problemi ne ho visti tantissimi ed altrettanti ne ho risolti.
 
In primis il mio metodo si basa su analisi  morfologica del cuoio capelluto fatto con microcamera e questo mi permette di analizzare profondamente sia la cute che i capelli.
 
 
L'importanza della visita tricologica con microcamera in giovane età, ancor prima che si manifestino i primi sintomi di diradamento, è necessaria per ricevere il giusto consiglio sui prodotti più adatti al proprio tipo di capello e cute. La tricologia (la scienza che studia l'anatomia, la fisiologia del capello e del pelo) offre oggi la giusta soluzione in grado di bloccare o prevenire la caduta e le anomalie cutanee.
 
 
A titolo informativo, una caduta superiore ai 100 capelli al giorno è un indice di sofferenza e indebolimento del capello.
 
 
L'alopecia androgenetica è la principale causa di diradamento progressivo del cuoio capelluto, questa patologia  interessa circa l'80%  l’uomo ed il 50% la donna. Questo problema  è talmente diffuso che viene definito  come "calvizie comune" ed è da considerarsi entro certi limiti, una condizione assolutamente fisiologica.
 
 
Essendo una vera e propria malattia, l'alopecia androgenetica viene vissuta con un profondo disagio, che si ripercuote  negativamente sul piano psicologico e sociale della persona.
 
 
Per risolvere questo disturbo è opportuno capire se la diminuzione dei capelli ricade nel normale processo fisiologico o se invece è una complicazione causata, da problemi del cuoio capelluto o del bulbo pilifero quindi sarà necessario comprendere le cause e agire di conseguenza.

 
La microcamera è un esame specifico per valutare lo stato del capello e della cute, perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine, se ci si ritrova nel periodo autunnale o primaverile non deve causare ansia, a meno che la caduta non ecceda in quantità elevata.
 
Se il rapporto fra caduta e crescita si sbilancia in favore della prima, significa che siamo in presenza di una caduta anomala. A questo punto bisogna verificare  se si tratti di caduta legato a fattori emotivi, alimentari, ambientali, ecc., oppure se la caduta è soggetta ad altre cause più importanti.
 
 
Un esame specifico con microcamera, permette di capire se delle anomalie della cute, come seborrea o forfora, stiano compromettendo la salute dei nostri capelli favorendone la caduta. Nella maggior parte delle anomalie trattamenti tricologici specifici riescono ad “attaccare” le cause  riconducendo l’equilibrio della cute e dei capelli entro limiti fisiologici.
 
 
 
Le cause più comuni di perdita dei capelli sono:
 
Stress, trattamenti cosmetici aggressivi,lavaggi frequenti con shampoo non adeguato, cambio di stagione, inquinamento ambientale, fattore ereditario. Un ulteriore causa della caduta dei capelli è un’anomala produzione di sebo da parte del cuoio capelluto e come conseguenza si può avere l’insorgenza della forfora grassa che ostruisce i follicoli piliferi e mette a rischio il naturale ciclo del capello, infine il cattivo funzionamento di un enzima, che non riesce a sintetizzare correttamente un particolare ormone, porta alla crescita di capelli sempre più sottili e deboli, che tendono a cadere.
 
Nello specifico, poi, è possibile distinguere diverse tipologie di caduta dei capelli:
 
Stempiatura e diradamento, alopecia temporanea, alopecia androgenetica o calvizie maschile: caduta ereditaria, alopecia seborroica, alopecia da stress, alopecia da tricotillomania (trazione o strappi di tipo maniacale), effluvio Telogen (perdita reversibile di capigliatura) e defluvio Telogen (perdita irreversibile), calvizie femminile, caduta stagionale, caduta giovanile.
 
Come prevenire la caduta dei capelli
 
 
Un rimedio per frenare la caduta dei capelli, è l’alimentazione, infatti, una  delle cause che provoca la caduta dei capelli è la carenza di vitamine, in modo particolare quelle del gruppo B, per questo si consiglia di mangiare più cereali, che contengono ferro, fosforo e magnesio. Da tenere anche in considerazione gli alimenti che contengono vitamina E, la quale riesce a migliorare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Ricordatevi, infatti, che la nutrizione dei capelli è qualcosa che avviene con l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, quindi da dentro e non da fuori. Per questo motivo, se l’apporto nutrizionale non basta, anche il cuoio capelluto ne risentirà.
 
Rimediare al diradamento della capigliatura con successiva caduta, al contrario di quello che molti sostengono, non è impossibile. Bisogna valutare in modo oggettivo il singolo caso in esame, ogni problema va analizzato nella sua specificità considerando, in particolare, qual è la storia della persona  e la causa che ha portato al problema di capelli.
 
Per contrastare la perdita di capelli la moderna tricologia dispone di rimedi che non presentano controindicazioni, tali rimedi possono aiutare ad arrestare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita, qualora i follicoli piliferi fossero ancora attivi e produttivi: preparati ad effetto igienizzante e rinforzante coadiuvati dall’applicazione del trattamento alta frequenza hanno infatti la potenzialità di contenere la caduta di capelli, a patto che si intervenga tempestivamente sul problema.
 
3 i rimedi giusti per avere capelli forti, brillanti e sani:
 
 
1 Analisi tricologica con microcamera
 
2 Trattamento tricologico Intensive Vitacell
 
3 Massaggio con Alta Frequenza
 
CAPELLI PERFETTI SENZA SPENDERE UN CAPITALE!!!
 
 


 


social

Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

Torna ai contenuti