4 Geometrie Metropolitane e un taglio di capelli personalizzato per l’uomo OVER 50

Come anticipato, le passarelle della moda maschile internazionale stanno presentando e rivalutando con molta attenzione il look degli Over 50 proponendo per loro look dinamici e di tendenza.
Dall’ultimo Stage moda “ Geometrie Metropolitane “, che si è tenuto a Perugia a novembre di questo anno da un hairstylist affermato nel panorama dei Barber, si è lavorato ad nuova tecnica di taglio di capelli che andrà ad incidere e influenzare in maniera importante le nuove tendenze dei capelli per l’uomo 2023/2024.
Geometrie Metropolitane è una tecnica di taglio che propone stili diversi e personalizzati in base all’occorrenza.
Si va dal mullet di tendenza per i giovani al look stile gentleman per l'uomo Over50 rielaborando su questo geometrie sobrie con tagli di capelli equilibrati.
L’analisi finale nello stage moda è stata che: l’over 50 è un uomo moderno e sempre attento alle nuove tendenze moda di questa epoca e pronto a rimettersi in gioco senza farsi tanti problemi.
Oggi voglio presentarvi 4 Geometrie Metropolitane per un taglio di capelli personalizzato.

Un taglio di capelli portati corti nei laterali e dietro, più lunghi sopra per creare un movimento naturale, lo styling viene proposta con il ciuffo in evidenza che aggiunge un tocco di urban-chic. Il taglio è messo in evidenza con una cera.
La barba è corta ed uniforme perfetta ad ogni occasione.

Questo mullet propone delle lunghezze discontinue tra la parte dietro la testa e la zona superiore, una finta cresta risalta questo taglio con ciocche di capelli imprecise ma armoniche tra di loro. La rasatura estrema vicino all’orecchio da quel touch in più al look.

Un taglio di capelli con geometria ben definita nell’esecuzione del look, capelli corti nella zona laterale e dietro la nuca a crescere nella lunghezza sulla zona superiore della testa. I capelli sono pettinati all’indietro tenendo in considerazione le ciocche lasciate al naturale ed accompagnate con una cera ad effetto bagnato.
Anche su questo modello la barba è tenuta corta e ben definita nella parte del collo.

Un taglio di capelli con lunghezze medio corte nel laterale e dietro la testa, la parte superiore viene lasciata leggermente più lunga ed armonizzata nelle zone laterali e nella nuca, l’acconciatura è al naturale accompagnata da un cera opaca.
Il sale e pepe caratterizza questo taglio dando al personaggio uno stile gentlemen.La barba è tenuta con una lunghezza media e ben definita alla base del collo.
