Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Salon Man

Stile nei modi Magia nell'essere uomo

Vai ai contenuti

ALTA FREQUENZA UN RIMEDIO PER LA CALVIZIA

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Tricologia · 6 Marzo 2018
ALTA FREQUENZA
 
UN RIMEDIO PER LA CALVIZIA



La tecnologia dell’Alta Frequenza si basa sul concetto di stimolazione energetica della cute dei capelli per mezzo di un apparecchio dotato di elettrodi che producono corrente ad alta frequenza. Il manipolo emissore di questa energia viene appoggiato sul cuoio capelluto e fatto scorrere sulla pelle in modo che l’elettrostimolazione agisca a livello sottocutaneo rivitalizzando l’attività follicolare.
 
I principali benefici prodotti dai trattamenti di stimolazione con l’Alta Frequenza sono:
 
·          aumento del flusso sanguigno nei tessuti trattati;
 
·         incremento dell’apporto di sostanze nutritive utili alla formazione del capello;
 
·         stimolazione dell’attività follicolare che sostiene la ricrescita dei capelli;
 
·         aumento della produzione di cheratina;
 
·         miglioramento del processo di cheratinizzazione che dà volume ai capelli;
 
·         rivitalizzazione dei bulbi piliferi nella fase di germinazione dei capelli.
 
L’uso di questa tecnica ad opera di tricologi esperti viene abbinato ai trattamenti tricologici che rimuovono le anomalie della cute e ai prodotti per capelli con funzione igienica.
In questo senso i trattamenti con l’Alta Frequenza vanno intesi come:
 
·         rimedi coadiuvanti dell’attività di rimozione delle alterazioni che causano la caduta  dei capelli o il loro deterioramento;
 
·         trattamenti che favoriscono il ciclo di ricrescita dei capelli prolungandone la durata e sostenendone il rinnovamento
 
 
 
Trattamento di stimolazione energetica per rinforzare i capelli
 
 
Si tratta di una metodologia che sfrutta le qualità “terapeutiche” della corrente ad alta frequenza attraverso un apparecchio provvisto di elettrodi. In virtù della loro frequenza (si pensi che il numero di oscillazioni della corrente elettrica normalmente è di 50 periodi, mentre nei trattamenti ad Alta Frequenza le oscillazioni vanno da 100.000 a 1.000.000) le scariche elettriche penetrano nella cute e agiscono in profondità sui bulbi piliferi stimolandone l’attività e favorendo il metabolismo follicolare. Grazie a questi trattamenti la ricrescita di capelli forti e sani viene favorita dalla produzione di ozono che, oltre a disinfettare la cute, rianima le cellule semiatrofiche attraverso l’aumento dell’afflusso di sangue verso i capillari connessi alla papilla dermica là dove comincia la germinazione del capello.
 
Questa proprietà dei trattamenti di stimolazione è estremamente utile per prevenire la caduta e rinforzare i capelli, nonché per stimolare la microcircolazione periferica. ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­Eseguita regolarmente, questo tipo di stimolazione è utile anche per prevenire la caduta dei capelli, ispessire i capelli fini e rinforzare i capelli.

Benefici dei trattamenti con l’Alta Frequenza

Generalmente i migliori rimedi per problemi di capelli sfruttano la sinergia di diverse tipologie di trattamenti per ottenere i risultati desiderati. L’Alta Frequenza, in modo analogo alla terapia laser per capelli, è un’ottima tecnologia per rinforzare i capelli.
Come tutti i trattamenti per capelli, la tecnologia ad alta frequenza deve essere associata a altre cure per il diradamento per avere dei risultati più veloci e di conseguenza dei capelli più sani. Vediamo ora quali sono i benefici di tale trattamento.

I principali benefici dei trattamenti per capelli che fanno uso dell’Alta Frequenza sono:

I CAPELLI SI RINFORZANO
Migliorando il metabolismo follicolare e l’attività dei bulbi, il trattamento dei capelli con l’Alta Frequenza stimola il processo di produzione della cheratina che rinforza i capelli, aumentandone volume e resistenza.

INCREMENTO DELLA PERMEABILITÀ CELLULARE
I raggi dell’Alta Frequenza permettono una maggior penetrazione delle molecole nella fibra capillare (cuticola dei capelli) con cui entrano in contatto. Lo scopo è quello di facilitare, all’interno dei follicoli o dei capelli stessi, la penetrazione delle sostanze presenti nei prodotti utilizzati nei trattamenti tricologici in modo da potenziarne di molto gli effetti.

AZIONE VASCOLARIZZANTE
I trattamenti ad Alta Frequenza favoriscono la vasodilatazione dei capillari che all’interno dei follicoli piliferi, attraverso i bulbi, portano le sostanze nutritive ai capelli. In questo modo la ricrescita dei capelli viene agevolata, i vasodilatatori nel cuoio capelluto che sono inseriti all'interno del follicolo vengono stimolati, creando così un miglioramento della conduzione delle vitamine e proteine al follicolo pilifero e la salute degli stessi salvaguardata.

AZIONE ANTISETTICA ED IGENIZZANTE
L'alta frequenza ha l’effetto di rivitalizzare la cute dei capelli controbilanciando l’azione di agenti batterici esterni che causano anomalia al cuoio capelluto.

AIUTO AD ALTRI TRATTAMENTI COMPLEMENTARI
Per complementari, in questo contesto, si intendono tutti i trattamenti tricologici diretti alla soluzione di specifici problemi come il diradamento dei capelli, la seborrea o la forfora. Con l'aiuto e la biostimolazione del cuoio capelluto, tramite la stimolazione energetica dell’Alta Frequenza potenzia l’efficacia dei trattamenti tricologici a cui si accompagna, può essere utile anche ad un'altro trattamento farmacologico.

Puoi avere in omaggio una seduta di massaggio con l'Alta Frequenza contattando:
Cell. 334 5810316
oppure  https://www.facebook.com/Buongarzoni62/  usando il pulsante " Prenota subito "



social

Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salone BIO

Torna ai contenuti