Lenire, energizzare, illuminare:
Pubblicato da Giorgio Buongarzoni in Tricologia · 5 Settembre 2018
Tags: Lenire, energizzare, illuminare, ristrutturare, capelli, estate.
Tags: Lenire, energizzare, illuminare, ristrutturare, capelli, estate.
Lenire, energizzare, illuminare:
3 consigli giusti per avere capelli forti, brillanti e sani dopo l'estate!

L'estate è al termine, ci stiamo avviando verso l’autunno. I nostri capelli sono sopravvissuti all'estate, ma non senza aver subìto danni o stress.
Chi con la fine dell’estate non nota che la struttura dei nostri capelli si modifica diventando più chiara indebolendosi ed in alcuni casi perdere anche i capelli?
E’ inevitabile che arriva il momento in cui bisogna fare i conti e valutare lo stato di salute dei nostri capelli.
Non a caso è proprio durante questo periodo che la struttura del capello manifesta una eccessiva secchezza tendendo così a sfibrarsi sia sulle punte che sulle lunghezze.
Ti sei mai chiesto il perché di questi problemi?
Per crescere in maniera sana, i capelli hanno bisogno di tutta una serie di elementi come vitamine, aminoacidi e oligoelementi che se non vengono introdotti in quantità sufficiente nel nostro organismo causano l’indebolimento del bulbo pilifero e la struttura stessa dei capelli.
Durante il periodo estivo l’innalzamento della temperatura altera l’equilibrio della cute aumentandone la sudorazione creando così le condizioni favorevoli per la presenza di funghi e di altri agenti esterni. Come è facile immaginare, il nostro cuoio capelluto risulterà debilitato e i nostri capelli tenderanno ad indebolirsi fino a cadere e l’eccessiva ed errata esposizione al sole può provocare diversi danni ai capelli rendendoli opachi, secchi e stopposi alla radice, inoltre il sole può provocare anche delle ustioni, soprattutto sull’attaccatura alla cute.
La lunghezza dei capelli è danneggiata principalmente dai raggi Uvb, invece il colore dei capelli che si schiarisce è provocato dai raggi Uva: le proteine e la melanina del capelli vengono denaturate e alterate nella struttura, se aggiungiamo, poi, il vento, il sale marino e il cloro della piscina lascio a voi immaginare lo stress che può subire i nostri capelli in questo periodo dell’anno.
Come posso risolvere il problema dei miei capelli alla fine dell’estate?
Questa domanda mi viene spesso fatta dai miei clienti cercando una soluzione valida al loro problema.
Voglio precisare che non ho la bacchetta magica ma solo un'esperienza di 35 anni nel settore di parrucchiere e nello specifico tema della tricologia, quindi non posso che consigliavi
TRE rimedi per ristrutturare i capelli dopo l’estate.
Curate i capelli gradualmente, facendo degli impacchi settimanali ed usare degli shampoo specifici.
Consiglio Sea Force Shampoo. Gli aminoacidi presenti nella formula, ristrutturano e rinforzano la struttura del capello.
IDRATAZIONE MIRATA
Quando si applicano trattamenti idratanti che siano maschere o impacchi pre-shampoo applicateli solo sulle zone più secche e spente come lunghezze e punte e mai sulla radice e cute.
COCCOLARE LA CHIOMA SETTIMANALMENTE CON IMPACCHI NUTRIENTI
H-Hidra hair mask 250, un trattamento a base di Olio di Argan biologico e Olio Inca Inchi ricco di Omega-3 Omega-6 e Omega-9, che serve a ricostituire, nutrire e fortificare i capelli.