Problema della caduta dei capelli dopo il Covid-19?
Ecco come risolvere il problema.

La caduta dei capelli per l’uomo è da sempre motivo di preoccupazione e stress psicologico quando si presentano i primi sintomi di tale patologia. Ormai da due anni a questa parte con l’entrata in scena del virus Covid-19 gli esperti del settore tricologico hanno riscontrato una nuova causa che porta alla caduta dei capelli definendola - Caduta dei capelli derivante da post Covid-19. Recenti studi hanno dimostrato infatti che il 20-30% dei pazienti che hanno contratto il Coronavirus va incontro a un’importante perdita di capelli, questi sintomi possono comparire anche a distanza di tre mesi dopo il recupero dalla malattia.
La causa della perdita dei capelli dopo questo disturbo è dovuta allo stress che si è subito nell’affrontarla, da una carenza vitaminica, da una irregolarità della circolazione sanguigna, da un accumulo di tossine procurata dal virus e dai farmaci usati durante la cura.
Queste sono le cinque cause che portano alla perdita dei capelli nei soggetti analizzati dopo il Covid-19. Tali patologia portano ad indebolire il capello causandone la caduta e il distaccamento della radice stessa.
Come si può risolvere questo problema?

Quando in salone mi trovo di fronte ad un problema di caduta dei capelli, la prima cosa che faccio è un’analisi tricoscopica, questo è un esame dove si utilizza una microcamera la quale mi farà valutare nei minimi
dettagli il cuoio capelluto e valutare la salute dei follicoli, il benessere dei vasi capillari e la fase di vita dei capelli. Questo strumento mi aiuta a diagnosticare con precisione la causa della disfunzione e potere agire con precisione sul problema.
Un altro consiglio che posso dare in caso di caduta dei capelli post Covid-19 è un’analisi del sangue, richiedendo al proprio medico di controllare i valori di concentrazione di Biliburina, questo per valutarne se le funzioni del fegato si sono indebolite e analizzarne la gravità dell’intossicazione. Ultimo consiglio, ma questo è rivolto al gentil sesso, fare una ricerca ormonale, questo per determinare lo stato attuale della ghiandola tiroidea.

Dietro queste informazioni potrò avere la giusta diagnosi e agire con sicurezza al problema per poi consigliarvi il prodotto tricologico adatto per riportare equilibrio e salute ai vostri capelli.