Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Salon Man

Salon Man

Salon Man

brand
focus salone
Vai ai contenuti

Dopo l’estate perché i capelli sono sfibrati e sottotono?

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Tricologia · 7 Settembre 2020
Dopo l’estate perché i  capelli sono sfibrati e sottotono?
 
Ecco come risolvere questo problema.

Quando laviamo i capelli e dopo averli asciugati  vediamo che questi rimangono sottotono ed opachi, che la piega non riesce come vorremmo anzi in breve tempo anche il poco che siamo riusciti a fare si dissolve lasciando un capello smorto e buio, sono certo che vi sarete chiesti  perché questo avvenga, cosa stà accadendo al vostro capello e come poter risolvere questo problema.
 
Di cause a questo grattacapo possono essere molte, oggi voglio parlarvi di uno dei problemi che appare  dopo l’estate ed è causa di questa preoccupazione.

 
Il Lavaggio Frequente dei Capelli!

 
Sulla questione di lavare i capelli con frequenza oppure ogni quindici giorni o meno ci sono due correnti di pensiero opposte, una afferma che lavare i capelli raramente fa bene al cuoio capelluto e alla ricrescita dei capelli, la seconda invece consiglia di lavare i capelli più volte a settimana per salvaguardare il cuoio capelluto e i capelli.
 
Bisogna precisare anche che l’uso di prodotti come lacche, gel o spume troppo aggressivi, indeboliscono i capelli, come è anche vero che l’uso di phon piastre o ferri usati ad altissime temperature danneggiano i capelli, ma chiusa questa parentesi in realtà non lavare i capelli per lungo periodo può causare problemi al cuoio capelluto.

Alcuni esempi: chi ha capelli troppo secchi o ricci sul lungo periodo che non lava i capelli andrà incontro a nodi oppure come io li chiamo: alla Bob Marley, cioè capelli Rasta, masse di capelli che si aggrovigliano tra loro formando un’unica ciocca.

Altro esempio, una cute grassa che non viene lavata causerà sicuramente arrossamenti ed irritazioni cutanee, questo perché il sebo aumenterà il PH cutaneo rendendolo più acido, il che sarà causa delle problematiche appena citate.

E’ anche vero che lavare i capelli tutti i giorni senza utilizzare degli shampoo delicati e naturali andranno ha danneggiare sicuramente la cute. Perche?  Perche  la cute è formata da un film lipidico composto da acqua e grassi prodotti dalle ghiandole sebacee e sudorifere, questa pellicola serve a proteggere la cute dalle aggressioni esterne come microbi, batteri e polveri, se usate prodotti troppo aggressivi  questi andranno ad indebolire la pellicola lipidica.

Dovete sapere che questa per ripristinarsi completamente dopo un lavaggio impiega tre o quattro ore, ed in alcuni casi anche di più, lasciando la cute vulnerabile alle aggressioni esterne. Ora immaginate se lavate i capelli due volte al giorno o tutti i giorni con prodotti aggressivi o non adatti alla vostra cute e capello, questi prodotti nel lungo tempo sottoporranno ad esaurimento la vostra cute e i vostri capelli danneggiandoli.
 
Nel mondo sono molte le persone che hanno abbracciato il movimento “ No Shampoo” il quale afferma che lavare i capelli ogni quindici giorni o meno faccia bene e rende il capello più folto e sano, in realtà questo non corrisponde al vero, fatta eccezione per alcuni casi specifici. Come accennato ciò che fa male ai nostri capelli e alla cute sono i prodotti aggressivi e non adatti al nostro bisogno, possiamo lavarli anche tutti i giorni basta avere l’accortezza di usare prodotti che siano molto delicati, avendo l’astuzia di controllare che non contengano parabeni e siliconi ed asciugarli a temperature giuste, avvedendosi anche di non usare tutti i giorni lacche schiume o gel.
 

Eccoti spiegato l’arcano e posso anche  permettermi di consigliarti un rimedio che risolva questo problema.
 
Nel mio salone in primis consigliamo ai nostri clienti un’analisi tricologica con microcamera, con questa andremo a verificare lo stato della cute e del capello e le sue problematiche, poi agiremo con sicurezza consigliandoti i giusti  prodotti  per risolvere il tuo problema. Nota Bene, i  nostri prodotti sono di origine Biologici da coltivazione certificata.

 
Puoi constatare di persona quello che ti stò dicendo e puoi vederlo anche mediante le recensioni che i nostri clienti ci lasciano a questo link: RECENSIONI

 
Se decidi di venirci a trovare potrai beneficiare di una promozione per te pensata:  il Trattamento         
“ Hair Confort “
cosa importante, se non sarai SODDISFATTO verrai  RIMBORSATO del costo del trattamento.








Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salon BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salon BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salon BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salon BIO

Torna ai contenuti