Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Salon Man

Salon Man

Salon Man

immagine
immagine
immagine
immagine
Vai ai contenuti

Il massaggio con l’alta frequenza.

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Tricologia · 5 Aprile 2021
Il massaggio con l’alta frequenza,
 
una soluzione per la salute dei tuoi capelli!


Un po’ di tempo fa due tricologici di fama internazionale in un convegno a Mumbai hanno illustrato le cause principali che porta alla caduta dei capelli e alla calvizie.
 
Lo svedese Fred Zuli e l’italiano Fulvio Ferrari hanno affermato che gli uomini iniziano il processo di calvizia dai 20 ai 30 anni ed incominciano ad essere sempre di più rispetto al passato. Per questi illuminari della tricologia, le principali cause della caduta dei capelli sono quattro: Inquinamento, stress, alimentazione inadeguata e cattive abitudini.
 
Perdere dai 30 ai 50 capelli al giorno è normale, invece una caduta maggiore è un segnale evidente che qualcosa nel nostro organismo non va’.
 
Le prime nozioni quando ho inizia negli anni 80 lo studio della tricologia, sono state: sapere valutare la morfologia della persona, nozione importante per una giusta diagnosi, e tenere sempre in mente che il capello è il campanello di allarme del nostro organismo. Un capello lucido e armonioso nella sua struttura rispecchia un sano equilibrio nella persona all’incontrario, un capello opaco e destrutturato è un evidente segnale che qualcosa sta’ accadendo nell’organismo dell’individuo.

 
Per dimostrarvi quello che ho detto posso portarvi due esempi - Un’intossicazione alimentare a distanza di qualche mese può portare nei nostri capelli una consistente caduta spesso accompagnata da una cute grassa e un capello unto, questo perché i capelli e la cute hanno subito uno stress assimilando i nutrienti alimentari. Oppure dopo un intervento con anestesia, o dopo aver preso per lungo tempo antibiotici o altri medicinali, i vostri capelli a distanza di qualche settimana perdano di consistenza e la vostra cute si riempie di forfora o di grasso, causando in alcuni soggetti prurito e infiammazione al follicolo. Questo accade perché la cute espelle tutte quelle tossine accumulate nel nostro organismo durante queste terapie, il capello apparirà sfibrato ed atono durante questo periodo di purificazione.

 
Vi ho voluto portare questi esempi per farvi comprendere l’importanza di risalire ai mesi precedenti se c’è stato un evento particolare che ha causato tale situazione, questo studio ci aiuterà ad individuare il problema del capello e della cute agendo di conseguenza in modo mirato.

 
Come dico sempre ai miei clienti, i miracoli non li posso fare ma la tricologia attuale ha fatto passi da gigante. Un’analisi tricologica della cute e del capello usando la microcamera mi permette la giusta diagnosi affrontando a monte il problema e risolverlo.
Altro passaggio essenziale per portare beneficio al cuoio capelluto e al capello è il massaggio con l’alta frequenza. La tecnologia dell’Alta Frequenza si basa sul concetto di stimolazione energetica della cute, il manipolo emissore di questa energia viene appoggiato sul cuoio capelluto e fatto scorrere sulla pelle in modo che l’elettrostimolazione agisca a livello sottocutaneo rivitalizzando l’attività follicolare.
 
I principali benefici prodotti dai trattamenti di stimolazione con l’Alta Frequenza sono: aumento del flusso sanguigno nei tessuti trattati; incremento dell’apporto di sostanze nutritive utili alla formazione del capello; stimolazione dell’attività follicolare che sostiene la ricrescita dei capelli; miglioramento del processo di cheratinizzazione che dà volume ai capelli; rivitalizzazione dei bulbi piliferi nella fase di germinazione dei capelli.
 
Per una chioma sempre in ordine e bella da vedere la prima cosa da fare é salvaguardare la salute del capello e del cuoio capelluto, ed è dietro a questo concetto che ho pensato e fatto nascere la mia linea curativa personalizzata  
“ G.Du Bosh ”, l’innovativa Linea Tricologica BIO Naturale a base di estratto di Canapa.

     

La linea tricologica       “ G.Du Bosh “ è composta da 4 prodotti i quali andranno a curare e prevenire la caduta del capello agendo di conseguenza alla ristrutturazione di esso.
 
Nell’estratto di Canapa sono presenti quantità significative di amminoacidi, essenziali al corretto funzionamento dell’organismo, numerose Vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C, sali minerali come Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Fitosteroli e la proteina della cheratina di cui il capello ne è composto per il 90%, queste sostanze sono essenziali nel contrastare le infezioni della cute e salvaguardare la salute dei capelli.
La linea tricologica Bio “ G. Du Bosh “ accompagnata al massaggio con l’alta frequenza è un cocktail esplosivo per la salute dei vostri capelli e del cuoio capelluto.






Sede legale: C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salon BIO

S.L. C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) C.F. BNGGRG62C17L501I - P.I. 00792560435

Salon BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salon BIO

C.F. BNGGRG62C17L501I P.I. 00792560435

Salon BIO

Torna ai contenuti